• Mar. Giu 15th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Terremoto a Napoli, 8 scosse nella notte tra Solfatara e zona Flegrea: “Hanno tremato le finestre”

Otto lievi scosse, tutte registrate tra le due e le quattro del mattino, dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano. Una notte ‘ballerina’ quella appena trascorsa a Napoli, dove otto scosse sono stata avvertite chiaramente nella zona della Solfatara, ma anche nella  zona alta di Pozzuoli e ad Agnano.

Tra le otto scosse quella con la magnitudo massima è avvenuta alle 4:08, con i sismografi che hanno stabilito una ‘potenza’ di 1.9 della scala Ritcher.

Centinaia di persone si sono svegliate di soprassalto nella notte, avvertendo il boato che ha anche fatto tremare i vetri delle finestre. Su Twitter e nei numerosi gruppi Facebook locali sono state decine le testimonianze di chi è stato svegliato nel cuore della notte per i terremoti, che non hanno provocato danni a cose o persone.

Una zona che, come noto ai residenti, è da sempre fortemente sismica. Soltanto dal 29 marzo al 4 aprile, come rilevato dall’ultimo bollettino diramato dall’Osservatorio Vesuviano, si sono verificati 49 terremoti, tutti però di bassissima magnitudo. 

L’articolo Terremoto a Napoli, 8 scosse nella notte tra Solfatara e zona Flegrea: “Hanno tremato le finestre” proviene da Il Riformista.