• Lun. Giu 21st, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Rapinava negozi insieme alla compagna e alle due figliolette: ladro tradito dalla mascherina

Le bambine della sua compagna, di 7 e 8 anni, erano presenti sul posto mentre lui, un uomo di 28 anni di Caserta, compiva rapine in diversi negozi. Almeno tre nel solo mese di marzo, secondo gli inquirenti della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che hanno emesso nei suoi confronti un decreto di fermo di indiziato di delitto eseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta, congiuntamente al personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Acerra.

In particolare, nella serata del 30 marzo una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Caserta veniva inviata verso una profumeria in corso Trieste, dove era stata segnalata una rapina in atto. L’uomo, Angelo Morgillo, aveva fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e aveva minacciato la commessa puntandole un coltello all’addome, portando via dalla cassa 500 euro. In quella occasione era riuscito a fuggire. A tradirlo però, un momento – registrato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del negozio – in cui il rapinatore si era abbassato la mascherina per fingere di provare un profumo. Grazie a questo dettaglio è stato individuato dagli agenti della sezione Antirapina.

Nei confronti del malvivente la Squadra Mobile aveva già avviato una articolata attività d’indagine, grazie alle quali era stata accertata la sua responsabilità in altre due rapine in due diversi esercizi commerciali nella provincia di Caserta. In quelle occasioni l’uomo era stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona mentre era in compagnia di una donna e delle figlie minori di lei – di 7 e 8 anni – presenti durante la commissione di tali reati.

L’uomo è stato trovato a casa della compagna, insieme ai vestiti che indossava durante le rapine. È stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.

L’articolo Rapinava negozi insieme alla compagna e alle due figliolette: ladro tradito dalla mascherina proviene da Il Riformista.