• Lun. Giu 14th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Primark Campania: quando apre il nuovo negozio al centro commerciale di Marcianise

Se ne parlava già da tempo, ma adesso sta per diventare realtà: il noto marchio di abbigliamento a basso prezzo Primark aprirà un punto vendita in Campania. Più precisamente a Marcianise, all’interno del centro commerciale Campania in provincia di Caserta.

L’azienda irlandese ha annunciato investimenti per aprire 8 nuovi negozi in tutta Italia entro la fine del 2022. Oltre a Marcianise, nuovi punti vendita della catena di abbigliamento cheap apriranno anche a Roma, Chieti, Catania, Torino, Bologna, Venezia e Milano; entro la fine del prossimo anno quindi i negozi di Primark in Italia passeranno dagli attuali sei a quattordici in totale.

L’ultimo punto vendita è stato aperto a Roma il 27 novembre del 2020 e l’inaugurazione generò diverse polemiche. La data coincise con quella del Black Friday e la prima apertura al pubblico del centro commerciale Maximo. In piena seconda ondata di pandemia, centinaia di persone si misero in coda per essere i primi a entrare, arrivando a comporre file di 200 metri di lunghezza.

Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento e appartiene alla Associated British Foods. In Irlanda si chiama “Penneys”, ma ha cambiato nome all’estero poiché era già esistente la catena di grandi magazzini J. C. Penney, con marchio registrato. Opera già in Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Italia e Slovenia.

L’apertura del primo negozio in Austria è avvenuta il 27 settembre 2012, a Innsbruck. Sono seguiti poi le aperture in Francia nel 2013, a Marsiglia, e in Italia nel 2014. Nel 2015 è stata la volta degli Stati Uniti con il primo negozio a Downtown Crossing, Boston.

L’articolo Primark Campania: quando apre il nuovo negozio al centro commerciale di Marcianise proviene da Il Riformista.