• Mer. Giu 16th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Giugliano, sequestrati nella notte 150 chili di cocaina nascosti sottoterra: 5 arresti

DiRed Viper News Manager

Mar 31, 2021

Li hanno sorpresi mentre nascondevano all’interno di scomparti segreti ricavati in alcune ruote di scorta circa 105 chili di cocaina, divisi in 100 panetti imballati. Sono tre persone, che insieme ad altri due sodali sono indiziati a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e armi. Tutti arrestati dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un’attività congiunta nel settore antidroga tra Giugliano e Marano.

La Squadra Mobile e il Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata hanno sequestrato complessivamente 150 chili di cocaina, 46 chili di hashish, 9 pistole con munizioni, strumenti per il confezionamento e lo smistamento degli stupefacenti e 650mila euro in contanti.

Il resto del materiale illecito è stato rinvenuto in seguito alla perquisizione effettuata nell’abitazione del quarto e quinto membro della banda: sotto il pavimento del garage di uno dei due è stata trovata una botola nascosta, comandata da un sistema idraulico, alla cui apertura sono stati scoperti e sequestrati altri 47 panetti di cocaina per un peso di 43 chili. Nell’immobile dell’altro è stato trovato l’hashish, le pistole (6 automatiche e 3 revolver con il numero di matricola cancellato), 543 munizioni per arma corta, 12 caricatori, numerosi stampi per l’apposizione di marchi sulle confezioni di stupefacenti, una pressa ed altri strumenti per il confezionamento

Durante le perquisizioni, all’interno dell’autovettura di una sesta persona è stato ritrovato un doppiofondo che – insieme ad altri indizi – ne ha determinato la denuncia per le stesse ipotesi di reato. Dalle indagini svolte con l’ausilio dei Vigili del Fuoco nell’abitazione di un settimo componente è stato portato alla luce un altro sistema “a scomparsa” nascosto sotto il pavimento del piano interrato, che dava accesso ad una botola all’interno della quale sono stati trovati e sequestrati 62 involucri in cellophane contenenti banconote per una somma totale di 650.690 euro, oltre a 2 macchine per contare le banconote. Anche quest’ultimo individuo è stato denunciato.

L’articolo Giugliano, sequestrati nella notte 150 chili di cocaina nascosti sottoterra: 5 arresti proviene da Il Riformista.