• Mer. Giu 16th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Denise Pipitone, Ricky Tognazzi contro lo scoop di Federica Sciarelli: “Cosa non si fa per lo share”

DiRed Viper News Manager

Mar 31, 2021

La notizia di una possibile svolta nel caso di Denise Pipitone è stata praticamente la notizia del giorno, ieri, in Italia. La vicenda della bambina scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia, e mai ritrovata, è tornata al centro dell’attenzione dopo che la promo della trasmissione Chi l’ha visto?, in onda su Rai3 stasera, ha avanzato un collegamento con il caso di una ragazza 21enne russa che ha lanciato un appello per trovare la madre.

“Sarebbe troppo bello per essere vero ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso. Una nostra telespettatrice ci ha fatto sapere che a Mosca una giovane donna è andata in tv per dire di essere stata rapita quando era bambina. Somiglia tantissimo a Piera Maggio, lei non sa chi sia sua mamma. È stata trovata in un campo nel 2005 e oggi avrebbe l’età che dovrebbe avere Denise Pipitone”, ha spiegato nel promo della trasmissione la conduttrice Federica Sciarelli.

 

È bastata la promo a riaccendere l’attenzione sul caso. Si sono sprecati i confronti tra le fotografie e tra le ricostruzioni facciali di quello che dovrebbe essere oggi il volto di Denise Pipitone. A guardare le immagini, la ragazza russa oggi somiglia più a Piera Maggio, la madre di Denise, che alla piccola. Ancora meno evidente la somiglianza con le foto da piccola della bambina.

Il sospetto, sollevato da molti utenti, è che tutto lo scoop sia una montatura giornalistica. A intervenire a gamba tesa, avvallando le ipotesi di molti utenti dei social e telespettatori, su tutta la vicenda è stato il regista e attore Ricky Tognazzi, che su Twitter ha condiviso una foto di Denise Pipitone e ha scritto: “Cosa non si farebbe per un punto di share in più? Mah”.

 

Olesya Rostova ha raccontato di essere stata rapita da piccola e portata in un campo rom nel 2005, quando aveva cinque anni. Ha vissuto di elemosina ed è stata poi trasferita in orfanotrofio. Ha raccontato anche di non saper parlare italiano mentre Piera Maggio aveva detto che sua figlia parlava sia in italiano che in dialetto siciliano quando è scomparsa.

“La segnalazione – ha spiegato all’ANSA Sciarelli – è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise”.

L’articolo Denise Pipitone, Ricky Tognazzi contro lo scoop di Federica Sciarelli: “Cosa non si fa per lo share” proviene da Il Riformista.