• Mar. Giu 22nd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Scuola aperta, blitz dei vigili: bimbi in classe in zona rossa

DiRed Viper News Manager

Mar 30, 2021

Scuola aperta nonostante le restrizioni anticovid. E’ quanto scoperto a Napoli dalla polizia municipale dopo una serie di segnalazioni del Servizio Sistema Educativo del Comune partenopeo. Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori hanno eseguito dei controlli in quattro istituti paritari presenti nei quartieri Vomero, Arenella e Avvocata.

In via San Giacomo dei Capri, nel quartiere Arenella, i caschi bianchi hanno sanzionato una scuola per il mancato rispetto della normativa regionale vigente in quanto era in corso la didattica in presenza di alcuni bambini senza i requisiti previsti, ovvero la possibilità di effettuare lezione in presenza solo per gli alunni con ‘bisogni educativi speciali’ (deficit di tipo fisico o psicologico oppure semplicemente esigenze diverse e particolari, ad esempio gli alunni stranieri).

Le verifiche hanno riguardano anche la corretta adozione delle prescrizioni di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid, come il distanziamento, l’utilizzo mascherine e i percorsi separati, data la presenza di alunni con bisogni educativi speciali, categorie autorizzata a svolgere la didattica in presenza anche nelle zone rosse.

Il Nucleo di Polizia Amministrativa è invece intervenuto in via Duomo per verificare accessi che necessitano di autorizzazione di passo carrabile, sanzionando 7 utenti del tutto sprovvisti del titolo di concessione. Infine gli agenti appartenenti all’Unità operativa Aeroporto, durante il consueto servizio di vigilanza, hanno sorpreso, nella zona dell’aeroporto, un conducente senza alcuna autorizzazione, senza copertura assicurativa e proveniente da altra provincia e pertanto in violazione delle disposizioni anti covid, mentre provava a contattare alcuni passeggeri in arrivo offrendo il servizio di trasporto taxi. Il soggetto è stato sanzionato con il sequestro del veicolo. Controlli anche a San Giovanni e Ponticelli dove due persone sono state sorprese a commercializzare alimenti senza alcun titolo. La merce è stata sequestrata e distrutta con sversamento nei compattatori Asia.

L’articolo Scuola aperta, blitz dei vigili: bimbi in classe in zona rossa proviene da Il Riformista.