• Lun. Giu 21st, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Nonnina batte il covid e diventa ricca: a 100 anni vince 500mila euro

DiRed Viper News Manager

Mar 30, 2021

È guarita dal covid ed è diventata ricca. È quello che è successo a una signora di 100 anni, Angela D’Ottavi, napoletana. Qualche mese fa è risultata positiva al coronavirus. Un esito preoccupante, vista anche l’età della nonnina. Che però durante la quarantena ha trovato un buono fruttifero da quasi 500mila euro.

La storia, singolare e a lieto fine, è stata raccontata da Il Mattino. La signora, dopo essere risultata positiva al coronavirus, ha sofferto sintomi lievi. Si è dedicata quindi a mettere ordine in casa, durante la quarantena, e ha ritrovato un buono fruttifero da 482mila euro. Il buono era stato fatto dal padre negli anni ’80 e aveva un valore nominale da 50 milioni di lire.

Poste Italiane aveva valutato il buono molto meno dei quasi 500mila euro. “In realtà ad un esame più attento della giurisprudenza di merito e delle recenti decisioni dell’Arbitrato Bancario Finanziario è emerso che l’importo dovuto era praticamente più del doppio di quello prospettato da Poste italiane – hanno detto a Il Mattino gli Avvocati Luigi De Rossi e Samantha Faiella, intervenuti con l’associazione Giustitalia – i tassi di interesse che devono essere applicati sono quelli stampati sul retro del buono e non quelli notevolmente inferiori che si sono succeduti nel corso degli anni”.

La donna non ha nipoti. Vive con la sua badante. Ha detto che “questi soldi mi serviranno anche per fare tanta beneficenza”.

L’articolo Nonnina batte il covid e diventa ricca: a 100 anni vince 500mila euro proviene da Il Riformista.